comments 2

I wanna do bad things with you

giusto un assaggino di una serie che si annuncia come fenomenale.

non sono una grande fanatica di vampiri. voglio dire: penso che funzionino davvero bene durante l’adolescenza (non la loro, la nostra) forse per l’aura romantica e sensuale di questi uomini emaciati che vivono solo di notte.

ma qui si va oltre. prima di tutto si spinge molto sulla parte erotico-sessuale. e, soprattutto, si costruisce un buon retroscena che àncora i personaggi di fantasia alla realtà: i vampiri non sono più singoli individui immortali in cerca di un buon pasto, ma stanno combattendo per essere riconosciuti come gruppo sociale a livello politico. una storia di integrazione insomma, che risuona bene di questi tempi.

sono ancora in attesa (alla quinta puntata) dei risvolti più scopertamente legati alla religione, che si intuiscono dalla sigla d’apertura, ancora una volta davvero sorprendente. penso sia ormai diventato un vero e proprio genere a sé stante.

buona visione! e sappiatemi dire.

True Blood - HBO
Archiviato in:visioni

About the Author

Pubblicato da

sono inquieta e pigra; un’ultra indipendente dal cuore tenero; sono timida e snob, sgarbata e sorridente, pensierosa e volatile, insicura e superba. sono tante cose insieme e spesso nessuna che conti davvero. ho un fascino a me nascosto che inspiegabilmente fa sì che la gente si ricordi di me. il più delle volte vorrei essere invisibile, ma ho un amore a tratti corrisposto per il palcoscenico, il più bel posto del mondo. ho il musetto da bimbetta ma le mie spalle sono larghe. tra tanti ho un desiderio e tra infinite un’idea fissa: permettermi il lusso di fare il lavoro che mi piace.

2 Comments

  1. Ho iniziato a vederla anche io Ele! La prima puntata…poi ehm ho avuto problemi a recuperare la seconda. Ho iniziato per via di Alan Ball, lo stesso di Six feet under… ;)

    Baci,
    Elena.

Rispondi

