comments 2

tempo estensibile

Milano oggi è piena di precari e stranieri. lo si capisce dal fatto che i marciapiedi sono pieni, ma le strade sono vuote. in viale Monza passa solo qualche camionetta dell’esercito. e fa impressione.

sono tornata per fare le coccole alla mia gatta (e nutrirla), per pulire e ordinare casa e per lavorare, ovviamente. in questa decina di giorni mi toccheranno un editing e mezzo, un paio di letture e l’inserimento delle correzioni su un libro editato da me medesima. non c’è festa che tenga. e poi vorrei fare tante altre cose, tipo ripassare inglese per l’esame di marzo, studiare spagnolo, studiare la letteratura per l’infanzia, leggere qualche libro sulla traduzione e di semiotica, mettere a posto armadio e librerie e disfarmi di tanti orpelli dell’anno andato. e dormire, tantissimo. e sfogliare riviste e guardare telefilm e leggere i libri che voglio io.

i desideri sono sempre quelli, anzi a tratti si moltiplicano. e tutti da stringere in qualche giorno, con la casa tutta mia e gli orari da gestire come voglio. un 2008 che finisce in bellezza.

Archiviato in:Diario

About the Author

Pubblicato da

sono inquieta e pigra; un’ultra indipendente dal cuore tenero; sono timida e snob, sgarbata e sorridente, pensierosa e volatile, insicura e superba. sono tante cose insieme e spesso nessuna che conti davvero. ho un fascino a me nascosto che inspiegabilmente fa sì che la gente si ricordi di me. il più delle volte vorrei essere invisibile, ma ho un amore a tratti corrisposto per il palcoscenico, il più bel posto del mondo. ho il musetto da bimbetta ma le mie spalle sono larghe. tra tanti ho un desiderio e tra infinite un’idea fissa: permettermi il lusso di fare il lavoro che mi piace.

2 Comments

  1. L.

    i desideri sono gli stessi che ho io. Seduta alla scrivania, fra una traduzione e un caffè con gli amici.
    Cerco di portarmi avanti col bucato, eliminare tante cianfrusaglie e leggere per piacere.
    Che bello sarebbe conoscerti di persona…

Rispondi

