comment 0

tentativo riuscito di immaginarci tra qualche anno

The Carbon Diaries - Saci Lloyd - Hodder Children's Books

The Carbon Diaries - Saci Lloyd - Hodder Children's Books

siamo nel 2015 e il mondo è squassato da disastri climatici. La Gran Bretagna è la prima nazione europea a introdurre forme di razionamento dell’energia per ridurre l’emissione di anidride carbonica. Laura è un’adolescente di Londra e questo è il suo diario, dove racconta un anno di vita, dal primo gennaio al 31 dicembre. il freddo invernale, la mancanza d’acqua in estate, il tracimare della barriera che protegge Londra dalle alluvioni, la successiva fuga da casa, l’arrivo dei topi e del colera. e insieme la vita quotidiana: la sorella più grande e ribelle, impelagata in un giro di mercato nero; la madre e il padre che la crisi energetica sta dividendo e rendendo sempre più strani; la difficoltà di vivere senza luce, riscaldamento, acqua; la nascita della band e i tour per i pub inglesi; l’amore per il vicino di casa, che sembra non vederla nemmeno.
Un romanzo divertente e insieme terribilmente realistico. Il perfetto esempio delle cose straordinarie che si possono fare con quella che viene, spesso spocchiosamente, chiamata “letteratura per ragazzi”.

Annunci
Archiviato in:fiction e non fiction, scaffale

About the Author

Pubblicato da

sono inquieta e pigra; un’ultra indipendente dal cuore tenero; sono timida e snob, sgarbata e sorridente, pensierosa e volatile, insicura e superba. sono tante cose insieme e spesso nessuna che conti davvero. ho un fascino a me nascosto che inspiegabilmente fa sì che la gente si ricordi di me. il più delle volte vorrei essere invisibile, ma ho un amore a tratti corrisposto per il palcoscenico, il più bel posto del mondo. ho il musetto da bimbetta ma le mie spalle sono larghe. tra tanti ho un desiderio e tra infinite un’idea fissa: permettermi il lusso di fare il lavoro che mi piace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...