comments 2

fare bene le cose

Sono inspiegabilmente riuscita a evitare di scrivere un post sui propositi del nuovo anno. forse perché questa volta ho cominciato a lavorarci da prima che il 2008 finisse.

e comunque venerdì sera sono già arrivata vicina a una conclusione importante, a cui speravo di arrivare ma che temevo ancora molto lontana.

questo nuovo lavoro comincia a piacermi ogni giorno di più (si nota anche dalle mie ultime letture). uno dei maggiori elementi di piacere, su cui dovrò riflettere a lungo, è il fatto di non dover combattere minuto per minuto come alla Grande Matrigna, ma semplicemente dedicarmi al mio lavoro – a cercare, confezionare, valutare – storie. si guadagna incredibilmente in energie, oltre che in qualità della vita (tornare a casa e potersi sedere sul divano, svegliarsi la mettina e non avere già mal di testa, guardare un bel film dopo cena invece di riaccendere il computer) e non penso che si perda in nulla, nel momento in cui (come diceva Roberto Saviano a Farenheit, quotando a sua volta da Enzo Biagi) si crede comunque fermamente che l’unica vera resistenza sia fare bene le cose.

Annunci
Archiviato in:editoria e dintorni

About the Author

Pubblicato da

sono inquieta e pigra; un’ultra indipendente dal cuore tenero; sono timida e snob, sgarbata e sorridente, pensierosa e volatile, insicura e superba. sono tante cose insieme e spesso nessuna che conti davvero. ho un fascino a me nascosto che inspiegabilmente fa sì che la gente si ricordi di me. il più delle volte vorrei essere invisibile, ma ho un amore a tratti corrisposto per il palcoscenico, il più bel posto del mondo. ho il musetto da bimbetta ma le mie spalle sono larghe. tra tanti ho un desiderio e tra infinite un’idea fissa: permettermi il lusso di fare il lavoro che mi piace.

2 Comments

    • iamclumsy

      grazie piccolini,
      ho letto su chapterone che anche tu sei contenta.
      quando ci vediamo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...