comment 0

La spesa – Lucca Comics 2011

C’è stato chi poi mi ha detto che avrei dovuto rimanere pura e anche quest’anno restarmene a casa, evitare di vedere la bolgia che è Lucca durante la fiera dedicata ogni anno ai Comics (e ai Games, per amor di precisione e non secondario). Alla fine sono contenta di essere andata, non mi piace giudicare le cose a priori, senza toccare con mano, ma posso di certo dire che non è un posto fatto per me: troppa gente, molta mossa da mode che poco hanno a che fare con il fumetto (soprattutto cartoni animati e videogame), poca gente che sembra comprare, poco dibattito molta merce poca cultura. E comunque a me i cosplayer fanno paura per molteplici motivi…

Comunque i miei acquisti li ho fatti e di molto parlerò nei prossimi tempi, tra qua e Lo Spazio Bianco. La lista della spesa comprende: Gatto Mondadory del Dr. Pira (Grrrzetic, e ho recuperato anche Trama di Ratigher che non avevo ancora comprato), Il magnifico lavativo di Tuono Pettinato (per rimanere in tema di Superamici, da Topipittori), La coda del lupo di Marino Neri (Canicola). Poi alcune cose dall’area autoproduzioni: Amenità (se avete facebook andate qua) e Ten Steps Until Nothing (Teiera). Ho anche fatto una lunga conversazione con i ragazzi di Inuit, spazio interessante dedicato alle autoproduzioni che aprirà presto a Bologna.

Altro che non ho acquistato perché era già bel bello a casa mia: Asterios Polyp di David Mazzucchelli e Fratelli di Alessandro Tota (Coconino), Habibi di Craig Thompson (Rizzoli Lizard), Baby’s in Black di Arne Bellstorf (Black Velvet). Assenti: Bone di Jeff Smith, su cui non sono riuscita a mettere le mani causa banchetto Bao perennemente assaltato dai tifosi, e Io le pago (che titolo orrendo però) di Chester Brown, sempre da Coconino, che non ho visto!

Che si inizi la lettura…

Rispondi

