comments 6

Un mio racconto

Sulla webzine di Terre di Mezzo curata da Davide Musso ieri è stato pubblicato un mio racconto. L’ho scritto durante un corso di scrittura con Paolo Cognetti. Se vi interessa, lo trovate qui. E se vi va di dirmi cosa ne pensate, io sono contenta.

Archiviato in:scrittura

About the Author

Pubblicato da

sono inquieta e pigra; un’ultra indipendente dal cuore tenero; sono timida e snob, sgarbata e sorridente, pensierosa e volatile, insicura e superba. sono tante cose insieme e spesso nessuna che conti davvero. ho un fascino a me nascosto che inspiegabilmente fa sì che la gente si ricordi di me. il più delle volte vorrei essere invisibile, ma ho un amore a tratti corrisposto per il palcoscenico, il più bel posto del mondo. ho il musetto da bimbetta ma le mie spalle sono larghe. tra tanti ho un desiderio e tra infinite un’idea fissa: permettermi il lusso di fare il lavoro che mi piace.

6 Comments

  1. Mi piace molto l’inizio, il sole che si specchia nel televisore.
    mi perdo un po’ qui, quando dici “Lui vestito di verde marcio esce per andare a pescare” e poco sotto, quando dici che lui infila l’indice nell’ombelico: Sono due immaginazioni, due pensieri di lei, credo. E è così io lo espliciterei di più, magari dicendo: “lo rivedo, vestito di verde…)
    Un sogno ad occhi aperti che in un certo senso si può legare all’ultima frase, “strascico i piedi verso la coda e sogno il letto”

  2. clumsy

    mi piaceva proprio l’idea di fondere i due piani. per dare l’idea di come la protagonista li mischi. certo che deve essere comprensibile cosa succede. ma mi pare che tu l’abbia capito, no? ;)
    grazie comunque

  3. donatella

    Mi è piaciuto! Scrivi in un modo particolare: leggo e “vedo” !
    Brava!
    donatella

  4. federicomascagni

    a me è piasciuto. è scritto bene e non mi pare appesantito dai soliti aggettivi che l’argomento attirerebbe a se’ come la merda fa con le mosche :D direi “polito”

Rispondi

