comments 7

Fumetto, studio, scrittura

Martina Merlini

Questo finesettimana è dedicato a fumetto e illustrazione. Di solito quando scrivo o intervisto, prima mi leggo tutto quello che trovo online sull’artista, in modo da non ripetere le stesse domande, cercare di indagare altri punti, scovare il non detto. Se volete sbirciare anche voi tra quello che osservo e studio, vi lascio un po’ di link.

Inizio rimettendo a posto la recensione di Canicola Cina e l’intervista a Edo Chieregato, che tra poco compariranno su Lo Spazio Bianco. sempre per il portale, ho preparato anche un paio di interviste: una per promuovere il lavoro di Alessandro Tota e Caterina Sansone, Palacinche, che sarà anche in mostra al Komikazen 2012 di Ravenna; la seconda è a un fumettista che considero tra i più interessanti “giovani” italiani, Nicolò Pellizzon.
Poi sto scrivendo il pezzo introduttivo di una delle prossime mostre alla Ram Hotel di Bologna, che presenterà alcuni lavori di Martina Merlini. qui c’è il suo sito, e qui quello di un altro artista, suo sodale, che trovo molto interessante.
Infine entro tra le cose miemiemie, con Retina, preparando i testi per i nuovi artisti che compariranno sul sito. per ora ci sono (almeno) un francese, un italiano e…

Advertisements

7 Comments

  1. federicomascagni

    c’è un aereo con dentro un francese, un italiano e un tedesco. il tedesco dice al francese….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...