comments 5

Diario 13/11/2012 – Delusioni o delusional disorder

Charles Burns

Da giorni convivo con una fatica. La fatica di veder confermate le proprie peggiori previsioni, di quelle che in altri momenti gli altri ti dicono che sei pessimista, complottista, esagitata, estremista. Convivo con la fatica di ritarare le aspettative, di costruire prospettive e di deglutire invettive. Convivo con la fatica di ritrasformare rapporti personali, carichi di emotività, in freddi rapporti professionali. Questo in un ambito in cui i confini sono spesso sfumati.
Convivo con la fatica, tutta esistenziale, di confrontarmi con le mie credenze, la mia ideologia, le mie aspirazioni, la mia politica, la mia onestà intellettuale, il mio senso della giustizia e tenere tutto insieme, anche con la necessità di portare il pane a casa.
Convivo soprattutto con la fatica di diventare adulta, con il bagno di realtà quotidiano che mi impone di abbandonare straniamenti. Io che spesso ho pensato di non essere fatta per la realtà. Ma probabilmente lo pensiamo in tanti.
E allora il gioco sta tutto in questo, evidentemente. Nel tenere tutto insieme, andare avanti, e non perdere troppo di quel che si è nel profondo. Preservare l’anima bambina nel terrificante mondo adulto.

Archiviato in:Diario

About the Author

Pubblicato da

sono inquieta e pigra; un’ultra indipendente dal cuore tenero; sono timida e snob, sgarbata e sorridente, pensierosa e volatile, insicura e superba. sono tante cose insieme e spesso nessuna che conti davvero. ho un fascino a me nascosto che inspiegabilmente fa sì che la gente si ricordi di me. il più delle volte vorrei essere invisibile, ma ho un amore a tratti corrisposto per il palcoscenico, il più bel posto del mondo. ho il musetto da bimbetta ma le mie spalle sono larghe. tra tanti ho un desiderio e tra infinite un’idea fissa: permettermi il lusso di fare il lavoro che mi piace.

5 Comments

Rispondi

