Schermata 2015-04-06 alle 18.52.35
comment 0

La mia selezione dalla selezione degli illustratori BCBF2015 – Prima parte

Come ogni anno, tornata dalla Fiera più bella del mondo, quella del Libro per ragazzi di Bologna, riguardo le foto scattate e mi permetto di riordinare i miei illustratori preferiti tra quelli presenti alla mostra degli illustratori selezionati quest’anno. Le foto che seguono sono un misto tra quelle che ho scattato alla fiera e altri lavori trovati nei siti degli illustratori (quest’anno la quantità di riflessi sulle opere era indubbiamente maggiore del solito, concause certe il bel tempo e la diversa e “più aperta” disposizione delle parete mobili su cui erano appese le opere). Inserisco anche i riferimenti degli illustratori e un loro riferimento online (dove sono riuscita a trovarlo). Divido il post in due puntate. Eliana Albertini Ha ventitré anni, è italiana, vive a Bologna, e partecipa anche a questo bel progetto qui.

Eliana Albertini

Eliana Albertini

Géraldine Alibeu Francese, classe 1978. Usa in maniera davvero interessante la tecnica mista, soprattutto sfruttando collage di disegni a matita, pattern e oggetti

Géraldine Alibeu

Géraldine Alibeu

Chen Yu-Lin Delizioso illustratore/trice taiwanese, di cui a causa dell’ovvia distanza linguistica non riesco a capire nemmeno il genere, figuriamoci il resto. ChanMariachiara Di Giorgio Italiana di Roma, ha già qualche pubblicazione alle spalle. Riesce a essere misteriosa, che per me è una delle doti principali che deve avere un illustratore.DiGiorgioDipacho Argentino, attivissimo e prolifico. Mi piace molto la sua capacità di essere a tratti minimalista e a tratti iperdettagliato mantenendo uno stile riconoscibile.

Dipacho

Dipacho

Dipacho

Dipacho

Katie Harnett Inglese molto fumettosa, nel colore ricorda molto Isabelle Arsenault.

Katie Harnett

Katie Harnett

Leilei Huang Cinese, ora a Edinburgo. Tra i miei preferiti in assoluto, perché riesce a ricreare il mistero, in una tecnica che mi è francamente ignota. Voglio saperne di più.

Leilei Huang

Leilei Huang

Jeon Mihwa Non so niente a parte che è un’illustratrice coreana e quello che si legge qui. Mi piace molto il suo segno e la dinamica che riesce a regalare alle figure.

Jeon Mihwa

Jeon Mihwa

continua…

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...